18 maggio 2025
Inaugurazione dell’Istituto Comprensivo di Bollate
intitolato a Rita Levi-Montalcini
Una giornata di grande significato quella dell’inaugurazione ufficiale dell’Istituto Comprensivo di Bollate intitolato a Rita Levi-Montalcini. Un momento reso ancora più speciale dalla presenza della prof.ssa Piera Levi-Montalcini, nipote della celebre scienziata, che ci ha onorati con la sua partecipazione.
La presenza della prof.ssa Piera Levi-Montalcini ha conferito a questa giornata un valore aggiunto straordinario, arricchendola di memoria, ispirazione e senso di continuità con l’eredità di una figura eccezionale della scienza e dell’umanità .
Questa intitolazione non rappresenta soltanto un atto formale, ma è una scelta di profondo valore, è un impegno educativo e un’impronta culturale in una scuola che vuole essere la casa di tutti e per ciascuno. Dare un’identità al nostro Istituto è stato un traguardo non semplice, un percorso burocraticamente complesso e articolato, ma che è stato affrontato con determinazione e passione.
Presenti all’inaugurazione le istituzioni locali, i docenti, dirigenti scolastici di altri istituti comprensivi, studenti della consulta e il personale ATA.
0