IC Brianza diventa IC Rita Levi-Montalcini

A.S. 2024/2025

Avatar utente

Sandra Mangiapia

Docente e referente

0

Un nuovo capitolo per l’istruzione: l’Istituto IC Brianza diventa “Rita Levi Montalcini”

In un’importante svolta che celebra l’eccellenza scientifica e il valore della conoscenza, l’Istituto Comprensivo Brianza ha ufficialmente cambiato la propria denominazione in “Istituto Rita Levi Montalcini”.                                                                                                                                                                           

Questa scelta non solo rende omaggio a una delle più grandi neuroscienziate italiane, ma rappresenta anche un simbolo di ispirazione per le future generazioni di studenti.

Rita Levi Montalcini, Premio Nobel per la Medicina nel 1986, ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla scoperta del fattore di crescita nervoso (NGF), un elemento fondamentale nello sviluppo delle neuroscienze. La sua passione per la conoscenza, la perseveranza e il suo impegno per l’educazione sono valori che si riflettono perfettamente nella missione dell’istituto.

Il cambio di intitolazione è stato accolto con entusiasmo dalla comunità scolastica e dal territorio, segnando un passo significativo verso una maggiore valorizzazione della cultura scientifica dell’istruzione di qualità.

Con questo nuovo nome, l’istituto rinnova il proprio impegno nel fornire un’educazione di eccellenza, ispirata all’eredità e agli ideali di una delle più straordinarie figure del panorama scientifico internazionale.

Documenti

Immagine programma

jpeg - 82 kb